WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Piazza d'Armi lato Ferrovia
24/04/1910
h.15.00
TORINO - GENOA 0-2 (0-0)
Torino
: Arbenz, Bollinger, Morelli di Popolo, De Marchi C., Bachmann I, Kunding, Rodgers, Lang,. Debernardi I, Ghiglione, Geisser.
Genoa: Brunoldi, Hermann, Storace, Herzog, Ferraris L., Bauer, Schmidt, Elliott, Hug, Crocco, Marassi.
Arbitro: Goodley.
Reti: 2 Schmidt. Non esistono referti ufficiali con i minuti dei marcatori; secondo altre fonti Schmidt del Genoa segnò al 15' e 88'.
Note: Terreno di gioco in ottime condizioni, giornata coperta, discreta affluenza di pubblico.
Cronaca
[Tratto da La Stampa del 25 aprile 1910]
Come ultimi matches di campionato a Torino credevamo di dover assistere a due matches più interessanti di quelli giuocatisi ieri sul campo del Torino F.C. Ben preannunziate le squadre, ottimo il terreno, coperta la giornata, ecco i vari coefficienti che ci avevano lasciato sperare in una riunione movimentata ed emozionante. Le due partite invece si svolsero con sufficiente disordine di gioco e quasi fiaccamente. Nella mattina la squadra studenti di Casale, tanto brillantemente affermatasi su tutte nel campionato studentesco di Milano, ebbe ragione del Torino F.C. II con tre punti a due. Nel pomeriggio alle 15, presente un pubblico discretamente numerosospararono le loro ultime cartucce quattro club: Torino F.C. e Juventus della nostra città contro Genoa Club e Unione Sportiva Milanese. Il primo incontro ebbe di fronte milanesi e juventini. Nel secondo match scesero in campo F.C. Torino e Genoa Club. Il primo tempo trascorse nullo di goals per entrambe le squadre. I genovesi più compatti e più veloci assaltarono quasi sempre mancando per un vero caso dei goals su degli ottimi corners a loro accordati. Nella ripresa la squadra del Torino, indebolita per un incidente accorso a Bachmann, giuocò con ancor minor convinzione ed insieme. Genoa marcò due goals vincendo così la partita con 2 a 0. In seguito ai risltati di ieri il Torino F.C. rimane senz'altro escluso dal 4° posto di classifica. E la Juventus si vede minacciata da vicino dal Genoa Club oggi in ottima forma, che se vincesse i due matches che ancora gli rimangono a disputare con l'U.S.M. e la Juventus stessa, con queste si troverebbe a pari punti (18) di classifica, e si renderebbe perciò necessario un ultimo match per decidere del terzo posto in campionato.