WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Piazza d'Armi lato Crocetta
30/04/1911
h.XX.XX
TORINO - PIEMONTE 4-2 (1-2)
Torino
: Morando I, Bollinger, Morelli di Popolo, Mason, Bachmann I, C.De Marchi, Debernardi II, D.Capello, Capra II, Rodgers, Bachmann II.
Piemonte: Faroppa, Peruzzi I, Boggio II, Mattea, Simonazzi, Michele, Spinoglio, Follis, Valobra, Peruzzi II, Boggio I.
Arbitro: G.Colombo della Pro Vercelli.
Reti: Bachmann II (T), 2 Peruzzi II (P) nel primo tempo; Bachmann II (T), Capra II (T) e Capello D. (T) nel secondo tempo.
Note: Pubblico scarso, terreno leggero. Al 35' il Torino deve rinunciare a Mason a causa di una distorsione al braccio destro. Secondo altre fonti il primo tempo sarebbe terminato 2-1.
Cronaca
[Tratto da La Stampa Sportiva del 1 maggio 1911]
Lo scarso pubblico che assisté ieri all'incontro fra la squadra del Torino e quella del Piemonte non ha certo presenziato ad un match quale si prometteva dato l'antagonismo fra le due società concittadine e la forma dei simpatici piemontini che scendevano in campo ben decisi a trionfare delle forti camicie granata. Queste, invece, seppero vincere nettamente con quattro goals a die, dominando, specie nel secondo tempo, i loro avversari. Il primo goals fu segnato dal Torino, poi fu Piemonte a pareggiare e ad acquisrtare anzi un punto di vantaggio, con cui chuise il primo tempo. Alla ripresa, la difesa piemontina cedette all'assalto dei granata che segnarono consecutivamente altri tre goals. Da notarsi che il Torino al 35.o minuto di giuoco perdette un giocatore, il Mason, che si ritirò per distorsione al braccio destro. Arbitrò egregiamente il signor Colombo; pubblico scarso, terreno leggero.