WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Comunale
11/01/1976
h.14.30
TORINO - LAZIO 2-1 (2-0)
Torino
: Castellini, Santin, Salvadori, P.Sala, Mozzini, Caporale, C.Sala, Pecci, Graziani, Zaccarelli, P.Pulici. A disposizione: Cazzaniga, Pallavicini, Lombardo. All.: Radice.
Lazio: F.Pulici, Ammoniaci, Martini, Wilson, Ghedin, Badiani, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, D'Amico, Lopez. A disposizione: Moriggi, Polentes, Giordano. All.: Maestrelli.
Arbitro: Il signor Reggiani di Bologna è andato bene fino a quando la partita si è svolta a senso unico, cioé nel primo tempo tutto granata. Poi si è.. disunito, non ha più applicato la regola del vantaggio, ha dato fallo di simulazione a Garlaschelli (portando la palla fuori area) mentre il laziale era andato giù in area per in intervento - forse inconscio ma evidente - di Graziani. Voto: 5
Reti: Graziani 13' (T), Pulici 29' (T), Re Cecconi 71' (L)
Spettatori: 39.703, di cui 14.255 abbonati (quota definitiva) e 25.478 paganti per un incasso di lire 76.201.000
Note: Pomeriggio soleggiato, terreno un pò tormentato ma buono se si considera la stagione. A una dozzina di minuti dal termine, in uno scontro testa a testa con Ammoniaci, Graziani ha riportato una spaccatura al sopracciglio sinistro: cinque punti di sutura. Salvadori lamenta una forte contusione al ginocchio destro. Calci d'angolo 11-4 per il Torino. Negativo il sorteggio per il controllo antidoping.