WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Olimpico
15/08/2010
h.20.45
TORINO - COSENZA 1-1 (0-0) - 3-1 d.t.s.
Torino: Morello, Filipe, Di Cesare (al 73' Carrieri), Ogbonna, Garofalo, Obodo, Gorobsov, Lazarevic (al 69' D'Ambrosio), Belingheri, Iunco (al 63' Stevanovic), Abbruscato. A disposizione: Bassi, Rubin, Säumel, Rubin. All.: Lerda.
Cosenza: Petrocco, Fanucci, Di Bari, Raimondi, De Rose (al 66' Ceccarelli), Giacomini, Bernardi (al 106' Maggiolini), Roselli, Biancolino (all'83' Ungaro), Fiore S., Fiore A. A disposizione: De Luca, Musca, Olivieri, Gagliardi. All.: Stringara.
Arbitro: Ostinelli di Como.
Marcatori: Iunco 54' rig. (T), Biancolino 66' (C), Obodo 99' rig. (T), Belingheri 104' (T).
Spettatori: 4.881 paganti per un incasso di 57.565 euro.
Note: Serata fresca con qualche brezza fredda, terreno in discrete condizioni dopo la rizollatura fatta a tempo record in seguito al concerto degli U2. Ammoniti Bernardi, Giacomini, Filipe e Stevanovic per gioco falloso, Carrieri per comportamento non regolamentare; espulso Giacomini all'80' per doppia ammonizione, entrambe per gioco falloso, e il tecnico calabrese Stringara al 100' per proteste. Recupero 2' pt, 3' st, 1' pts e 0' sts; esordio in maglia granata per Filipe, Di Cesare, Carrieri, Obodo, Lazarevic, Iunco e Stevanovic. Prima ufficiale anche per Lerda sulla panchina del Torino. Osservato un minuto di silenzio prima dell'inizio della partita in memoria di Tardito, ex massaggiatore del Torino per tante stagioni, scomparso venerdì notte all'età di 83 anni. Presenti all'Olimpico, che per l'occasione non apriva i distinti ne la Maratona laterale, 6 tifosi del Cosenza nel settore ospiti più una trentina sparsi nel resto dello stadio. Il Torino accede al 3° turno dove affonterà, in trasferta e in gara unica, il Bari a fine ottobre.