WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Pistoni
19/08/2006
h.20.30
IVREA - TORINO 0-3 (0-1)
Ivrea
: Caparco, Mercuri, Zappella, Vianello, Trapella, Pontarollo (al 60' Spampatti), Bolla (al 63' Rosso), Piovani, Andreotti, Bertani, Ghizzani (al 60' Bachlechner). A disposizione: Di Sarno, Baldi, Motta, Quaresmini. All.: Jaconi.
Torino: Abbiati, Comotto, Franceschini, Brevi, Balestri, Lazetic, Barone (al 65' Ardito), Gallo, Rosina (all'88' Ferrarese), Stellone, Abbruscato (all'82' Cioffi). A disposizione: Taibi, De Ascentis, Music, Martinelli. All.: De Biasi.
Arbitro: Saccani di Mantova.
Reti: Abbruscato 30', Rosina 58', 86'.
Spettatori: 3.500 circa, lo stadio Pistoni è esaurito in ogni ordine di posti.
Note: Ammoniti Balestri, Mercuri, Rosso e Bertani, sugli spalti presente l'assessore Peveraro, recupero 2' pt, 2' st.
Cronaca
[Tratto da La Gazzetta dello Sport del 20 agosto 2006]
Il Toro conquista la qualificazione, all'Ivrea resta la soddisfazione per le due traverse colpite di Bertani. Per i granata segnano Abbruscato e due volte Rosina, con Stellone che veste brillantemente i panni dell'uomo assist. E' la mezz'ora quando l'ex genoano salta Mercuri a sinistra e serve un pallone d'oro ad Abbruscato che da due passi incorna liberissimo. Il raddoppio al 13' della ripresa: Balestri centra da sinistra, Stellone appoggia di testa a Rosina che di destro fa secco Caparco. Il terzo gol nel finale: una perla di Rosina che buca la difesa e infila l'angolo di esterno. Granata che passano senza affanni, eporediesi che hanno tenuto fede alla casacca olandese: gli arancioni meriterebbero di più soprattutto nel primo tempo che aprono e chiudono con i legni di Bertani. Fra i granata, oltre a Stellone, ottimo Abbiati impegnato dall'avvio, incoraggiante il debutto di Barone, mentre il numero 5 alla Junior dà coraggio a Gallo. Rosina va a strappi, ma quando cambia marcia i granata volano. Sul fronte societario, il Toro si è assicurato la professionalità del professor Pierpaolo Donadio: il primario delle Molinette che ha salvato Pessotto è il coordinatore del settore medico granata.