WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Marassi
07/04/2007
h.15.00
SAMPDORIA - TORINO 1-0 (1-0)
Sampdoria
: Berti, Maggio, Falcone, Accardi, Zenoni, Volpi, Koman (al 76' Franceschini), Palombo, Delvecchio, Quagliarella (all'84' Ziegler), Bonazzoli (al 70' Bazzani). A disposizione: Castellazzi, Olivera, Sala, Ferrari. All.: Novellino.
Torino: Abbiati, Comotto, Cioffi, Bovo, Balestri, Gallo (al 46' De Ascentis), Ardito, Rosina, Muzzi, Lazetic (al 46' Barone), Abbruscato (al 68' Stellone). A disposizione: Taibi, Franceschini, Ogbonna, Konan. All.: De Biasi.
Arbitro: Pantana di Macerata.
Reti: Bonazzoli 17'.
Spettatori: 18.648 di cui 16.109 abbonati e 2.539 paganti per un incasso di 226.582 €
Note: Ammoniti Ardito e Delvecchio per gioco scorretto, Abbruscato per comportamento non regolamentare. Espulso Muzzi all'88' per doppia ammonizione. Calci d'angolo 5-4 per la Sampdoria, recupero 1' pt, 5' st.
Cronaca
[Tratto da La Repubblica online dell' 8 aprile 2007]
Una rete è bastata alla Sampdoria per superare l'ostacolo Torino e regalare ai propri tifosi una Buona Pasqua. E l'undici di Novellino, nell'uovo, trova il giovane ucraino Koman, al suo esordio in serie A, bravo a servire la palla giusta a Bonazzoli, unica punta schierata dal tecnico blucerchiato per il gol che vale i tre punti. Un compito facile facile per i doriani, visto che il Torino dalle parti di Berti si è visto ben poco. Nessun tiro di rilievo, infatti, per i granata di Gianni De Biase. Nella Samp esordio per il Primavera Koman, con Novellino che presenta la novità di Bonazzoli unica punta, da solo in avanti. Al 5' testata tra Cioffi e Maggio, con quest'ultimo costretto a ricorrere alle cure del medico, rientra con una fasciatura al capo. al 17' i blucerchiati passano in vantaggio. Proprio l'esordiente Koman pesca in verticale Bonazzoli, che si libera di Bovo e beffa Abbiati di destro. Al 26' è sempre la stella della Primavera doriana a provare ad andarsene. Ma Balestri e Bovo lo fermano. Il giovane ucraino ci prova anche con una girata da 25 metri che non trova il bersaglio. Al 38' proteste dei locali per un presunto fallo di mano in area di Comotto, ma per l'arbitro è tutto regolare. Primo tempo tutto di marca blucerchiata che si chiude col giusto vantaggio dell'undici di Novellino. Al rientro in campo, De Biasi lascia negli spogliatoi Lazetic e Gallo ed al loro posto, in mezzo al campo, vanno De Ascentis e Barone. Al 10' è la Samp a rendersi pericolosa con Quagliarella che da sinistra crossa per Bonazzoli che, però, non ci arriva per un soffio. Sale il Toro ed al 12' Bovo ci prova, su punizione, con un destro a girare che passa di poco sopra l'incrocio del pali. Al 15' Barone prova a lanciare Rosina, ma il passaggio in verticale è sbagliato. De Biasi prova a spingere sull'acceleratore immettendo Stellone per Abbruscato. E per l'ex genoano c'è una salva di fischi di benvenuto dei tifosi di fede doriana. Novellino risponde togliendo Bonazzoli ed inserendo Bazzani. La palla, ora, è spesso in mano ai padroni di casa, che hanno ripreso il controllo del centrocampo. Al 31' tocca Koman lasciare tra gli applausi il campo, sostituito da Franceschini. Al 38' si rivedeno in avanti i granata con Muzzi che serve Rosina, ma Berti in uscita, salva. Nel giro di quattro minuti si vede sventolare il giallo dall'arbitro Pantana che, al 44' espelle il capitano del Torino. Nel recupero non accade nulla, se si eccettua l'inizio della festa dei supporters della Samp.