WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Olimpico
25/09/2013
h.20.45
TORINO - HELLAS VERONA 2-2 (1-1)
Torino
: Padelli, Rodriguez, Bovo, Moretti, Darmian, Basha, Bellomo, Farnerud (al 64' El Kaddouri), D'Ambrosio, Cerci (all'83' Brighi), Meggiorini (al 73' Immobile). A disposizione: Gomis, Berni, Masiello, Maksimovic, Vives, Glik, Pasquale. All.: Ventura.
Hellas Verona: Rafael, Cacciatore, Gonzalez, Moras, Albertazzi (al 60' Cirigliano), Romulo, Jorginho (all'83' Donadel), Hallfredsson, Jankovic, Toni, Gomez (al 79' Sala). A disposizione: Mihaylov, Laner, Donati, Longo, Cacia, Bianchetti, Iturbe, Rafael Amarques, Agostini. All.: Mandorlini.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Reti: Cerci 36' rig., 53' (T), Gomez 44' (V), Jorginho 67' rig. (V).
Spettatori: 13.819 di cui 8.780 abbonati più 5.039 paganti per un incasso di 99.060 euro.
Note: Ammonito Cerci per proteste, calci d'angolo 9-3 per il Torino, recupero 0' pt, 3' st. Esordio in Serie A con la maglia granata per Bellomo, dopo li battesimo di agosto in Coppa Italia contro il Pescara. Serata fresca, terreno in buone condizioni, presenti all'Olimpico circa 600 sostenitori del Verona.
Cronaca
[Tratto da La Repubblica online del 25 settembre 2013]
Tanti gol e bellissima partita all'Olimpico tra Torino e Verona. Alla fine è arrivato un pareggio, 2-2, che accontenta sia Ventura che Mandorlini, soprattutto per la positiva prestazione della propria squadra. Tra i granata grande protagonista Cerci, autore di una doppietta e ora da solo in vetta alla classifica cannonieri con 5 reti, mentre nelle fila degli ospiti ottimo rientro in campo di Toni, che ha messo in difficoltà tutta la difesa avversaria. Per gli scaligeri gol di Gomez e Jorginho. La cronaca - Questa volta dunque Mandorlini può impiegare il rientrante Toni al centro del tridente d'attacco con Jankovic e Gomez (preferito a Martinho) ai lati, mentre sull'altro fronte Ventura ricorre al turnover per dosare le forze in vista del derby in programma domenica prossima. Il diffidato Glik viene dirottato in panchina, al suo posto il rientrante Rodriguez. Tra le novità da parte granata c'è quella assoluta di Bellomo, che debutta in serie A iniziando dal primo minuto. Il primo tempo viaggia su ritmi blandi, lo 0-0 sembra scontato quando al 36' dagli sviluppi di un corner, il difensore ospite Rodriguez colpisce goffamente la palla con la mano. Rigore inevitabile e perfetta trasformazione di Cerci. Ma il vantaggio dura meno di 10 minuti, ci pensa infatti Juanito Gomez al 44' a riportare il risultato in parità approfittando di un grande assist di Toni in spaccata su una palla alta di Jorginho. Facile tap-in per l'esterno schierato a sorpresa da Mandorlini e tutti negli spogliatoi. Cerci illude, Toni lottatore - L'inizio di ripresa è scoppiettante. I granata tornano nuovamente a condurre quando al 53' Basha scardina il pallone dai piedi di Hallfredsson, permettendo a Cerci di involarsi verso la porta di Rafael, che riesce ad opporsi sulla conclusione di Meggiorini, servito dall'azzurro, che però è il più lesto di tutti a gettarsi sulla ribattuta del portiere e a ribadire in rete. Ma al 67' ecco il nuovo pari dei gialloblu. In un corpo a corpo in area granata con Toni, Rodriguez aggancia il piede dell'ex viola. Rigore ineccepibile, che Jorginho non fallisce, nonostante Padelli avesse intuito la direzione del tiro. Per gli ultimi venti minuti Ventura getta nella mischia Immobile, ma nel finale il ritmo scende e le due squadre sembrano accontentarsi del pari. Con questo punto il Torino va a 8 punti, mentre il Verona è subito dietro con 7, uno in meno della squadra di Ventura. Nel prossimo turno per i granata c'è l'attesissimo derby contro la Juventus, mentre i ragazzi di Mandorlini, dopo due trasferte, tornano al Bentegodi ospitando il Livorno.