WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Olimpico
01/12/2015
h.18.00
TORINO - CESENA 4-1 (2-0)
Torino
: Ichazo, Bovo (all'85' Pryima), Jansson, Moretti, Zappacosta, Benassi, Gazzi, Baselli (al 46' Prcic), Molinaro, Maxi Lopez (al 58' Amauri), Martinez. A disposizione: Padelli, Castellazzi, Acquah, Belotti, Vives, Glik, Bruno Peres. All.: Ventura.
Cesena: Agliardi, Renzetti, Magnusson, Lucchini, De Col (al 46' Perico), Moncini, Cascione, Valzania, Tabanelli, Rossetti, Molina (al 59' Ragusa). A disposizione: Gomis, Menegatti, Gasperi, Succi, Varano, Raspini, Severini. All.: Drago.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Reti: Gazzi 3' (T), Moretti 13' (T), Maxi Lopez 51' (T), Cascione 67' (C), Benassi 84' (T).
Spettatori: 4.962 paganti.
Note: Ammoniti Magnusson, Renzetti, Cascione, Lucchini e Valzania tutti per gioco falloso, recupero 0' pt, 4' st. Pomeriggio freddo, terreno in buone condizioni, presenti all'Olimpico una cinquantina di sostenitori del Cesena, Esordio assoluto in maglia granata per Vasyl Pryima.
Cronaca
[Tratto da La Repubblica online del 1 dicembre 2015]
Il Torino si regala la Juve. I granata hanno sconfitto 4-1 il Cesena in un match valido per il 4° turno di Coppa Italia, ed ora negli ottavi affronterà (in trasferta allo Stadium) la squadra di Allegri. Le reti sono state realizzate nel primo tempo da Gazzi e Moretti al 3' e al 13' e nella ripresa da Maxi Lopez e Benassi al 6' e al 39'. Al 23' del secondo tempo il gol della bandiera bianconero firmato da Cascione. Il Cesena, privo di 10 giocatori tra cui il gioiellino Sensi, inizia nel peggiore dei modi e già nei primi 13' il Torino mette un piede agli ottavi: su azioni da corner calciati da Baselli (a lui Ventura non rinuncia, e in mezzo c'è anche il recuperato Benassi), segnano Gazzi e Moretti. Il centrocampista è lesto a mettere in rete una clamorosa doppia respinta di Agliardi su Moretti e Martinez; il difensore approfitta di un'indecisione del portiere romagnolo e firma il 2-0. Cesena in bambola, clamorosamente Maxi Lopez stoppa sulla linea un tiro di Martinez che altrimenti sarebbe finito in gol, poi l'attaccante venezuelano trova il piedone di Agliardi e prima dell'intervallo con il sinistro non inquadra la porta e poi spreca di testa sulla respinta di Agliardi su Maxi Lopez. Al rientro ecco il tris: splendida triangolazione Lopez-Martinez-Lopez, l'ex Catania col destro firma il 3-0. Con la qualificazione ampiamente conquistata, il Torino prova a divertirsi (Agliardi è super su Benassi e Martinez) ma dietro molla un pò e il Cesena riesce ad accorciare le distanze con Cascione, puntuale nell'inserimento sull'imbeccata di Ragusa. Ospiti più ordinati e convinti, il Torino riparte rapido in contropiede (Zappacosta e Bovo) e trova il poker con Benassi (male stavolta Agliardi). Poco male per il Toro, che non vede l'ora di sfidare nuovamente la Juve; per il Cesena finisce l'avventura, ma c'è il sogno serie A da inseguire.