WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Mapei Stadium
08/01/2017
h.15.00
SASSUOLO - TORINO 0-0
Sassuolo
: Consigli, Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso, Aquilani, Sensi, Ragusa, Ricci (al 78' Matri), Defrel, Politano (al 72' Berardi). A disposizione: Pegolo, Pomini, Dell'Orco, Erlic, Terranova, Adjapong, Franchini, Duncan, Pierini, Iemmello. All.: Di Francesco.
Torino: Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti (all'84' Castan), Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi (al 78' Baselli), Iago Falque, Belotti, Ljajic (al 68' Iturbe). A disposizione: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Avelar, Lukic, Boyé, Maxi Lopez, Martinez. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Reti: -
Spettatori: 11.806 di cui 5.304 paganti per un incasso di 72.869 euro e 6.502 abbonati per una quota partita di 71.611 euro.
Note: Ammoniti Belotti, Valdifiori e Berardi per gioco scorretto, Ragusa e Baselli per reciproche scorrettezze. Pomeriggio polare, terreno in buone condizioni, esordio ufficiale in maglia granata per Iturbe, prelevato nel mercato di gennaio dalla Roma. Presenti al Mapei Stadium un migliaio di sostenitori granata. Calci d'angolo 8-1 per il Torino, recupero 1' pt, 4' st. Dopo il lungo infortunio, si rivede in panchina nel Torino Danilo Avelar.
Cronaca
[Tratto da La Repubblica online del 8 gennaio 2017]
Un punto ciascuno che non accontenta nessuno. Finisce 0-0 fra Sassuolo e Torino, un pareggio che non soddisfa i neroverdi, che si trovano sempre in una difficile posizione di classifica, né i granata che perdono contatto dalla zona Europa League. Il Sassuolo è decimato dalle assenze, in particolare a centrocampo, e in campo si vede. Il pallino, soprattutto nel primo tempo, è sempre granata e ai padroni di casa non resta che cercare di rischiare il meno possibile e di colpire in contropiede. D'altra parte Di Francesco deve fare a meno degli infortunati Biondini, Cannavaro, Gazzola, Magnanelli e Missiroli, più gli squalificati Mazzitelli e Pellegrini, oltre a Berardi che parte dalla panchina per poi giocare gli ultimi venti minuti. Nel primo tempo dunque è il Toro che fa la partita e che va più spesso al tiro: la supremazia granata è netta ma agli attaccanti schierati da Mihajlovic difetta la precisione. Lo dicono i numeri: quindici i tiri scagliati dal Torino verso la porta di Consigli, ma soltanto in una occasione i granata colgono lo specchio della porta senza però impensierire più di tanto il portiere emiliano che blocca a terra il tiro centrale dal limite di Benassi. E così il Sassuolo si può chiudere senza troppi patemi cercando di ripartire; in avanti però la squadra di Di Francesco crea una sola occasione che Ricci spreca di testa quando mancano cinque minuti al riposo. In avvio di ripresa la morsa del Torino si stempera e il Sassuolo alza il proprio baricentro; tanto che ad un quarto d'ora dalla fine sono gli emiliani che sfiorano il vantaggio con Ragusa che appoggia da due passi ad Hart. Il Toro a quel punto ha già decisamente abbassato i giri del proprio motore e nel finale è il Sassuolo che rischia di sfondare: nel recupero è Lirola che sfiora la traversa.