WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Campo di Porta Monforte
24/03/1907
h.15.30
MILAN - TORINO 2-2 (0-1)
Milan
: Radice, Meschia, Moda, Bosshard, Trerè II, Piazza, Trerè I, Widmer, Kilpin, Imhoff, Mädler. All.: Angeloni I.
Torino: Ghiglione, Bollinger, Mützell, Rodgers, Ferrari-Orsi, De Fernex, Debernardi I, Morelli di Popolo, Kempher, Michel, Jacquet.
Arbitro: Spensley del Genoa.
Reti: Kemepher (0-1) per i Torino nel primo tempo; 2 Trerè I, (1-1 e 2-1) per il Milan, entrambe le marcature su calcio di rigore; Jacquet (2-2) 85' per il Torino nel secondo tempo.
Spettatori: 1.000 circa.
Note: Sconosciuti i minuti delle prima tre marcature.
Cronaca
[Tratto da La Stampa del 25 marzo 1907]
Ci telefonano da Milano, 24, ore 20: folla immensa, grande interesse, match bellissimo. Eccovi riassunta la cronaca dell'odierno match, che non ha bisogno di altri particolari per porre in evidenza quanto è stata preziosa cosa l'assistere a tale disputatissimo incontro. Si era predetto che le prime squadre del Milan Kricket e del Foot-Ball Club Torino erano degna l'una dell'altra, ed il risultato di questo secondo match l'ha chiaramente dimostrato. Nella prima ripresa Torino conquista un goal, Milano segna zero. Nella seconda ripresa Milano muove alla carica disperatamente, e si aggiudica due goals. Torino riattacca, vince un altro goal, ma.. la partita è al suo termine. Al fischio di chiusura del referee rispondono i tradizionali urrah dei giuocatori di ambe le parti. La squadra milanese è festeggiatissima, inquantoché essa è ormai alla testa nella classifica campionato di prime squadre con 4 punti.